Abito da sposa sartoriale

Abiti da sposa su misura e riparazioni Chiaravalle Ancona

Creiamo insieme a te l'abito da sposa unico e speciale.

Il matrimonio è un giorno speciale e unico per noi donne, non accontentarti di un abito standard, creiamo insieme qualcosa di veramente esclusivo e adatto alla tua personalità, creiamo insieme il tuo abito da sposa sartoriale.

Fuori da ogni collezione sarai tu stessa artefice del tuo sogno senza farti influenzare dalle mode del momento, bensì dal tuo gusto personale così da essere te stessa già dalle prime ore del giorno del tuo matrimonio.

Dal 2016 nella sartoria Galli, celebriamo l'essenza della bellezza femminile studiando insieme alle nostre amiche, dettagli esclusivi su tessuti pregiati, linee fluenti e tutto ciò che una sposa può desiderare per il suo giorno più bello. Pizzi, scollature, tagli particolari, che tu sia amante dello stile contemporaneo o tradizionalista il risultato sarà ciò che ti aspetti. Siamo abituati ad affrontare le difficoltà più disparate, perchè quando sposiamo un progetto gli dedichiamo tutta la nostra competenza e passione.

 

Il nostro modo di lavorare ti stupirà, disegneremo sul tuo corpo l'abito più adatto a te.

Il nostro processo nella lavorazione di un abito da sposa su misura, si compone di diverse fasi, questo comporta necessariamente tempi molto lunghi, per cui è bene prenotare un appuntamento in sartoria almeno 6/8 mesi prima dell'evento. Siamo abituati oramai a scelte rapide, consegne a domicilio, l'e-commerce è molto pratico e in tantissimi casi una soluzione, però questo sistema non si addice ad un lavoro personalizzato.

La prima fase inizia con una prima seduta dove metteremo in piedi una prima bozza di ciò che desideri, valutando tutte le tue richieste, in questo modo capiremo subito se il modello scelto è ciò che ti aspetti. Spesso si ipotizza un tipo di taglio o di tessuto, magari poco adatto al risultato che vuoi ottenere, quindi è necessario ragionare sia sull'aspetto estetico ma anche sull'aspetto tecnico, perchè i tessuti non sono tutti uguali. A tal proposito ti invitiamo a leggere l'articolo di Sposi Magazzine dove vengono elencati i 20 tessuti più utilizzati in ambito di abiti da sposa.

Successivamente si procede alla stesura manuale del cartamodello, disegnando ogni singola parte che comporrà il tuo abito da sposa. Questa fase è molto importante e occorre tanta competenza ed esperienza per arrivare ad un primo risultato ottimale. Esatto: un primo risultato di un percorso che dovrà trasformare un'idea, un progetto, un desiderio, nel tuo abito sartoriale da sogno.

A seguire vengono tagliati su una tela di prova tutte le componenti principali prive di dettagli, come ad esempio ricami e rifiniture, e sarai invitata ad indossare questa prima prova. Questo passo è essenziale per verificare eventuali difetti processati nella stesura del cartamodello e permette di ottenere e segnalare tutte le eventuali modifiche strutturali. Inoltre potrai in questa fase verificare se il modello scelto inizialmente rispecchia le tue aspettative oppure se è il caso di eseguire modifiche sostanziali al progetto iniziale. Solo quando siamo tutte convinte delle modifiche ottenute procediamo col taglio del tessuto finale, a cui andiamo ad inserire tutte le rifiniture studiate nelle fasi precedenti.

Riassumendo abbiamo visto le prime fasi che compongono un capo su misura eseguito professionalmente da un laboratorio sartoriale, ma il tuo abito da sposa su misura è ancora in una fase embrionale. Infatti è possibile replicare la fase di prova su tela tante volte finchè non si è raggiunto il risultato desiderato, del resto è nata per questa ragione la tela di prova.

Una volta che ogni modifica rilevata è stata applicata alla prova, siamo certi della quantità di tessuto acquistare, della tipologia del taglio, di quanti parti è suddiviso e tanti altri dettagli come ad esempio l'utilizzo di passamanerie o applicazioni.

L'importanza della manualità e della precisione.

Una sartoria per abiti da sposa deve necessariamente avere dei requisiti a nostro parere fondamentali. Deve essere composta da più figure professionali, perchè al giorno d'oggi la specializzazione è fondamentale. Soprattutto queste figure devono armoniosamente contribuire alla realizzazione di un progetto, per cui grande o piccolo un team deve essere coeso. Nel laboratorio della Sartoria Galli abbiamo un problema: ci piace la precisione. Per precisione intendiamo in tutto il processo di lavorazione, dall'ordine cliente agli appuntamenti fino alla consegna dell'abito confezionato. Per poter seguire ogni passo di questo processo da anni abbiamo sviluppato un software che ci permette di ottimizzare tempi di produzione e quantità di lavoro, per un unico obiettivo finale: 98,9% di clienti soddisfatte. A tal proposito ti invitiamo a verificare le recensioni su Google e sui Social (link in fondo alla pagina). Anche la manualità è fondamentale e la si acquisisce lavorando ininterrottamente per decine di anni. Cinzia in questo non è solo una Sarta con 35 anni di esperienza, ma unito al suo buon gusto nel consigliare abbinamenti, colori e dettagli, ne esalta doti non comuni in questo settore.

La conclusione di un percorso.

E' arrivato il giorno del ritiro e vederti indossare l'abito da sposa completato e pronto per essere indossato il tuo giorno più bello ci emoziona e probabilmente commuove. Quando uscirai dal laboratorio avrai un pensiero in meno ma ancora tanti per la testa, perchè come spesso accade c'è sempre qualcosa da definire con fotografo, parrucchiera, estetista ecc. Noi ti chiediamo solo una cosa: se vorrai potrai scrivere una recensione sui social, a te costa qualche minuto di lavoro, ma per altre spose può essere molto utile avere un punto di riferimento altamente professionale per poter rendere il proprio matrimonio un sogno come il tuo.